Finanza Agevolata

L’Unione Europea, lo Stato Italiano, le Regioni ed i Comuni offrono vari finanziamenti agevolati, quali contributi a fondo perduto Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e Camerali, che non vengono spesso utilizzati per mancanza di informazioni o difficoltà di carattere tecnico-amministrativo. La Nocera Consultin avvicina le imprese a questi finanziamenti a fondo perduto occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.
Sviluppo, capacità produttiva, innovazione: sono solo alcune delle sfide che le imprese affrontano per crescere.

La Nocera Consulting si pone come la fabbrica che produce Finanza Agevolata, mettendo a disposizione delle imprese tutti i mezzi necessari per individuare le opportunità di finanziamento, riconoscerne le più idonee, confezionare e predisporre la richiesta e seguirne la realizzazione e la rendicontazione finale.

L’Unione Europea, lo Stato Italiano e le Regioni ed i Comuni offrono vari finanziamenti agevolati, quali contributi a fondo perduto Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali e Camerali, che non vengono spesso utilizzati per mancanza di informazioni o difficoltà di carattere tecnico-amministrativo, ancor di più nel Mezzogiorno d’ Italia dove questo tipo di misure spesso risultano in parte o del tutto inutilizzate. La Nocera Consulting avvicina le imprese a questi finanziamenti a fondo perduto occupandosi di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

Sulla base dello studio di fattibilità, il team di specialisti della Nocera Consulting, composto da Ingegneri, Commercialisti, Economisti, Giuristi ed esperti di Internazionalizzazione studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile. Il Team si occupa anche di gestire i rapporti con gli Enti di riferimento, dalla gestione dei documenti necessari fino all’approvazione del contributo a fondo perduto e, ove previsto, della rendicontazione finale.

Per la Nocera Consulting nell’ ultimo triennio parlano i risultati, ogni anno decine e decine di delibere positive che permettono a tanti giovani non agiati di iniziare attività imprenditoriali che spesso si rilevano dei grandi successi ed è proprio lo sviluppo di queste attività che si curano dalla fase embrionale che permettono di lavorare sempre con maggiore entusiasmo in questo settore.

Il dott. Raffaele Nocera è intervenuto in importanti operazioni in partenariato con Invitalia S.p.A. società partecipata del Ministero dell’Economia e delle Finanze in particolare riguardo misure relative alla legge n. 185/2000 – Titolo I e II, che rappresentano “il pane quotidiano” dell’ intero team dello studio.

Sulla base dello studio di fattibilità, dove esistono indicatori particolarmente interessanti è possibile far accedere l’azienda a un programma con tempistiche precise di incontri pianificati. In questo modo l’azienda sarà affidata a uno dei nostri maggiori esperti, in modo da poter cogliere tutte le opportunità che la finanza agevolata mette a disposizione delle aziende. Questo tipo di contratto fornisce all’azienda una garanzia minima di risultato.