Bando GARANZIA GIOVANI – Regione Campania, la Nocera Consulting si occupa dell’ istruttoria per l’ accesso alle agevolazioni.

La Regione Campania ha approvato con Decreto Dirigenziale n. 566 del 01/08/2014 un Avviso rivolto ai datori di lavoro privati e pubblici finalizzato all’attivazione di tirocini retribuiti.

Ai tirocinanti, i quali dovranno avere un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni e non dovranno essere ne studenti ne occupati, viene riconosciuto un contributo di € 500,00mensile quale indennità di partecipazione per un massimo di sei mesi (€ 3.000 complessivi); tale somma viene erogata dalla Regione Campania direttamente sul c/c del tirocinante.

Il numero di tirocini attivabili è subordinato al numero di dipendenti a tempo indeterminato in forza; in considerazione di ciò:

  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 1 e 4 possono ospitare 1 tirocinante;
  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 5 e 8 possono ospitare 2 tirocinanti;
  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 9 e 12 possono ospitare 3 tirocinanti;
  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 13 e 16 possono ospitare 4 tirocinanti;
  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato compreso tra 17 e 20 possono ospitare 5 tirocinanti;
  • le aziende che hanno un numero di dipendenti a tempo indeterminato superiore a 20 possono ospitare un numero di tirocinanti nella misura del 20% rispetto al numero di dipendenti a tempo indeterminato.

La documentazione che occorre per l’ istruzione della domanda è la seguente:

–          Visura Camerale Ditta/Società

–          Numero dipendenti totale e numero dipendenti a tempo indeterminato

–          Doc. di riconoscimento e Cod fiscale del legale rappresentante

*** E’ inoltre necessario che l’azienda abbia una pec sulla quale arriveranno le credenziali di accesso al portale regionale e la firma digitale che sarebbe meglio che ci venga consegnata durante il periodo dell’ istruttoria per effettuare i vari step di accreditamento.

*** Il compenso allo studio sarà versato solo alla delibera dello stage da parte della Regione Campania.